Basket, capolavoro Trapani: gli uomini di Parente annientano Monferrato e volano altissimi!

Redazione Prima Pagina Campobello

Leggendaria prestazione della Pallacanestro Trapani che si impone 52-77 a Casale Monferrato. Trapani scende in campo con Goins, Spizzichini, Corbett, Renzi e Palermo e gioca una partita clamorosa mettendo in campo un'aggressività difensiva straordinaria. Fluidità offensiva, scelte oculate e freschezza atletica hanno spinto i granata sin dall'inizio, chiudendo sul +15 il primo periodo ed incrementando il vantaggio in maniera costante per tutto il secondo quarto, toccando anche il +26. Casale Monferrato ha una sola fiammata, segnando 9 punti consecutivi a cavallo tra il 18' ed il 22' minuto, portandosi dal 23-49 al 32-49.

I granata di coach Parente non si scompongono per nulla e ritrovano immediatamente la via del canestro peccando solo dalla lunetta dove collezionano decisamente troppi errori. Casale Monferrato si innervosisce ma Trapani gioca da grande squadra, rimanendo concentrata e rispondendo colpo su colpo. Al 30', sul 38-63 per i granata, la partita è virtualmente chiusa. Ultimo periodo di pura amministrazione per la 2B Control, che porta a casa la vittoria più importante della stagione espugnando uno dei campi più ostici del campionato.

Mercoledì, al Pala Conad, arriva Tortona per una partita che vale le zone altissime della classifica. Per Trapani, 22 per Corbett, 15 per Goins, 13 per Renzi.   Emanuele Barbara