Inizio anno scolastico: il messaggio del sindaco Castiglione e dell’ass. Accardo agli alunni e ai docenti delle scuole campobellesi

Redazione Prima Pagina Campobello

«Cari ragazzi, lo studio vi renda liberi e vi apra le porte dell’avvenire. L’Amministrazione comunale vi sarà sempre vicina» In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, stamattina, come da tradizione, il sindaco Giuseppe Castiglione ha portato il saluto e l’augurio dell’Amministrazione comunale agli studenti, ai docenti e al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco”. Assieme al sindaco, all’apertura dei cancelli, sono stati presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Nino Accardo e la vicepreside Antonella Moceri.

«Cari bambini, cari ragazzi –  ha affermato il Sindaco, durante la visita delle diverse classi – oggi è una giornata bellissima e molto importante perché inizia un nuovo anno scolastico, che vi vedrà protagonisti di un nuovo percorso di conoscenza e di crescita. Siate autori di una nuova pagina della vostra vita, che vi auguriamo possiate scrivere proprio tra i banchi di scuola nel nome della condivisione e dell’amicizia. Con lo studio – ha aggiunto - imparerete, giorno dopo giorno, che il territorio e lo Stato appartengono a ognuno di voi, che rappresentate l’unica vera speranza di un futuro migliore per il nostro paese.

Lo studio vi renda liberi e vi apra le strade dell’avvenire. L’Amministrazione comunale, come sempre, vi sarà vicina affinché le scuole campobellesi possano continuare a rappresentare il fiore all’occhiello della nostra comunità».