E’ volata in cielo Nadia Toffa de le IENE

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
13 Agosto 2019 08:46
E’ volata in cielo Nadia Toffa de le IENE

Alla fine Nadia Toffa non è riuscita a vincere la sua battaglia. Con un tweet che non avremmo mai voluto leggere  sono stati proprio i suoi compagni di viaggio de Le Iene a renderlo noto: Niente per noi sarà più come prima, ciao Nadia   La conduttrice e inviata delle Iene aveva 40 anni. Le Iene hanno dedicato un post commosso: "Qualcuno potrebbe pensare che hai perso ma chi ha vissuto come te, non perde mai. Hai combattuto a testa alta col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all'ultimo, fino a oggi.

D'altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse é per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa". Toffa ha raccontato lungamente la sua malattia sui social network, diventando un simbolo di forza e tenacia per molti malati. Il suo ultimo post su Instagram risale al primo luglio, prima del peggioramento della malattia. È una foto di lei, sempre sorridente, con il suo cagnolino totò. "Io e Totò unite contro l’afa ! E dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti".

In pochi minuti, quando si è diffusa la notizia della sua morte, sotto quest'ultimo post si è riversato il cordoglio dei suoi follower. In meno di mezz'ora tremila commenti, e crescono ancora. Uno dei suoi interventi più discussi fu quando definì "il cancro un dono". Una definizione provocatoria, che a molti non piacque. Ma per lei era un modo per rivendicare la forza d'animo con cui reagire, da "guerrieri". Un atteggiamento che nel bene o nel male ha contraddistinto la sua lotta. Un sorriso alla volta.

  Fonte La Repubblica.it

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza