E’morto a 51 anni John Peter Sloan, insegnò l’inglese con il sorriso a Zelig

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
26 Maggio 2020 08:13
E’morto a 51 anni John Peter Sloan, insegnò l’inglese con il sorriso a Zelig

Lutto nel mondo dello spettacolo italiano, ieri sera è morto per un infarto fulminante John Peter Sloan, aveva 51 anni. L'attore e scrittore britannico si era fatto conoscere e amare dal pubblico italiano con i suoi metodi divertenti per imparare l'inglese. Inoltre, era tra i più apprezzati volti di Zelig. Nato a Birmingam , amava alla follia l’Italia e la Sicilia in particolare tanto da ver scelto di vivere nella vicina Menfi. Ma spesso veniva anche a Selinunte e si era esibito a Castelvetrano presso il teatro Selinus .

A darne la notizia la collega giornalista Francesca Capizzi che ha scritto un commosso post sui social: “Ciao John Peter Sloan... grazie per la tua amicizia sincera. È stato un onore avere i tuoi preziosi consigli. Hai sempre creduto in me... Mi ha sempre difesa ( alle spalle) e mi hai proposto tanti bei progetti. Avere la stima di un grande personaggio come te, è stato un privilegio che custodirò nel mio cuore. Adesso sono sconvolta Che Dio ti abbia in gloria”   John Peter Sloan aveva solo 16 anni quando lasciò l'Inghilterra per viaggiare per l'Europa dedicandosi al mestiere di cantante e chitarrista.

Fondò anche una band, The Max, che restò attiva fino alla nascita della figlia Dhalissia. In quell'anno approdò in Italia, dove iniziò a insegnare inglese con un metodo facile e divertente messo a punto da lui. Nel 2007, poi, è diventato uno dei volti del programma Zelig. E anche lì, deliziava il pubblico con divertenti paragoni tra gli inglesi e gli italiani, evidenziandone caratteristiche culturali e particolarità della lingua. In tv, ha anche presenziato a programmi come Verissimo, La vita in diretta e Amici.

Nel 2013 ha fatto una breve apparizione nel film Fuga di cervelli, di Paolo Ruffini.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza