Empoli-Trapani, all’intervallo è 0-1. Decide Pettinari

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
07 Marzo 2020 16:03
Empoli-Trapani, all’intervallo è 0-1. Decide Pettinari

Il Trapani di mister Fabrizio Castori passa in vantaggio all'ultimo respiro del primo tempo, al "Castellani", contro l'Empoli di Pasquale Marino. Granata che giocano un ottimo primo tempo, mostrandosi sin da subito molto propositivi, creando molte palle gol senza concedere quasi nulla agli avversari. Nel finale di primo tempo i ragazzi di Castori trovano il vantaggio grazie alla grande intelligenza di Strandberg che batte subito la punizione verso bomber Pettinari che non sbaglia e fa 1-0. La cronaca Il primo squillo è del Trapani al 8' con il cross da destra di Dalmonte a innescare il mancino al volo di Colpani arrivato come un treno dalla parte opposta, pallone che termina di molto a lato.

Al 13' tiro-cross di Ricci che finisce di poco alto sopra la traversa. Al minuto numero 23' grande strappo di Dalmonte che scappa sulla fascia sinistra e mette in mezzo per Pettinari, troppo centrale però la conclusione del numero 32 granata, sfera bloccata senza troppi problemi da Brignoli. Padroni di casa che si rendono pericolosi al 35' con la punizione violentissima dalla lunga distanza di Bajrami, attento Kastrati che si distende e mette il pallone in corner. Al minuto numero 38' imbucata di Taugourdeau per Dalmonte che, da limite dell'area, prova il destro di prima intenzione , sfera bloccata in due tempi da Brignoli.

Al 40' tenta la conclusione da fuori Odjer, pallone che finisce alto. Al 42' grandissima occasione per il Trapani con Dalmonte che si libera in area e prova il destro rasoterra, conclusione che sfiora il palo alla destra di Brignoli e si spegne sul fondo. Al 44' mancino dal limite di Henderson che termina di poco a lato. Ma solo un minuto più tardi i granata passano in vantaggio: Strandberg batte subito la punizione e serve Pettinari che, a tu per tu con Brignoli, la insacca all'angolino e fa 1-0.

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza