Gibellina, covid-19. Calo considerevole dei contagiati. Gli attuali positivi scendono a 26

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
02 Febbraio 2021 17:27
Gibellina, covid-19. Calo considerevole dei contagiati. Gli attuali positivi scendono a 26

Gibellina. Si respira area di ottimismo sul fronte covid-19 a Gibellina. Dopo settimane piene di preoccupazioni per l’aumento repentino del numero di contagiati, che ha fatto di Gibellina il Comune con il più alto tasso di positività rispetto agli abitanti, in provincia di Trapani; buone notizie giungono da più fronti. Allo screening effettuato lo scorso 20 gennaio, durante il quale su 556 test rapidi processati, solo una persona è risultata positiva; si è aggiunta la notizia appena comunicata dal sindaco Salvatore Sutera.

34 cittadini infatti si sono finalmente negativizzati, portando l’attuale numero di contagiati a 26. Il primo cittadino ha inoltre dichiarato: «In questo fine settimana due persone ricoverate sono state dimesse e sono tornate alle loro abitazioni in buone condizioni. Resta soltanto un ricoverato a cui facciamo un grosso in bocca al lupo affinché anch’esso torni presto dai suoi cari. La situazione epidemiologica nettamente migliorata non deve farci abbassare la guardia, anzi deve essere di sprone a continuare con i comportamenti responsabili che, come si è verificato, non permettono il propagarsi del contagio».

Alle buone notizie si accompagnano quindi, ancora una volta, delle forti raccomandazioni affinchè vengano rispettate le regole anti covid e si possa uscire così il prima possibile da questo incubo. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza