Gibellina. Interventi nel Vecchio cimitero e nella palestra della scuola media Papa Giovanni XXIII

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
26 Gennaio 2021 18:20
Gibellina. Interventi nel Vecchio cimitero e nella palestra della scuola media Papa Giovanni XXIII

Gibellina. In seguito ad un sopralluogo effettuato nel vecchio cimitero, da parte del Comune, si è reso necessario intervenire il prima possibile al fine di evitare danni e preservare così l’incolumità dei cittadini. A tal proposito si è deciso di procedere con il rifacimento di alcuni tratti di pavimentazione, che si presenta ormai in cattive condizioni e realizzare un nuovo sistema di drenaggio delle acque. L’Amministrazione, dopo aver quantificato in 10 mila euro la somma necessaria per eseguire i lavori, ha avviato la procedura per la selezione dell’operatore economico che si occuperà di eseguire gli interventi, attraverso il portale del Mepa (Mercato elettronico della Pubblica amministrazione).

Un altro importante intervento in programma riguarda i lavori di manutenzione della palestra ubicata all’ interno delle Scuola Media Papa Giovanni XXII. Il progetto in questione prevede una serie di interventi volti a ripristinare la pavimentazione e parte delle pareti della palestra, in particolare eseguendo la tinteggiatura di alcune pareti; la rimozione e ricollocazione della pavimentazione e la sostituzione di alcuni infissi; il tutto per un importo complessivo pari a 35.367 euro. Anche in questo caso il Comune ha proceduto ad avviare una manifestazione di interesse, individuando nella ditta Saullo, con sede ad Alcamo, l’operatore economico che si occuperà di svolgere i lavori prima citati.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza