Mazarese sconfitta in casa dalla Folgore. Successo di pubblico al “Vaccara”

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
03 Febbraio 2020 17:24
Mazarese sconfitta in casa dalla Folgore. Successo di pubblico al “Vaccara”

Va alla Folgore il big match della 20^ giornata del campionato di Promozione, che al “Nino Vaccara” supera per 1-2 la Mazarese. Match accompagnato da una grande cornice di pubblico, che ha fatto sentire la propria presenza nell’impianto mazarese, animato dal sorteggio per il viaggio in crociera messo a disposizione dal main sponsor della società giallorossa, vinto dal sig. Giuseppe Giacalone e che ha suscitato grande interesse fra tutti gli appassionati. In tribuna anche il presidente Figc Tp Bruno Lombardo e l'osservatore della Sampdoria Christian Ciaramella.

Sul campo, match che non ha tradito le attese, giocato ad alto ritmo da entrambe le squadre e nel quale alla fine ha prevalso l’esperienza e la grande determinazione della formazione rossonera, che ha approfittato anche dell’allontanamento dalla panchina di mister Stefano Pizzitola per proteste da parte del direttore di gara palermitano Caruso. Equilibrio massimo nei primi minuti. La prima azione offensiva è della Folgore con Carovana che calcia alto di poco sopra la traversa. Pochi minuti dopo e Fofana fa le prove del gol, infilandosi fra le linee su assist di Rustico spedendo la sfera di poco a lato.

Ma a superarsi al quarto d’ora è il portiere dei Gamberi Rossi Giacomo Rustico che con un colpo di reni toglie sulla linea un pallone vagante su azione d'angolo. Al 23’, la Mazarese passa in vantaggio: bel filtrante di Rustico per Fofana che sguscia fra i difensori avversari e supera Ilario all’angolino basso alla sua destra. Ma passano solo 6’ e Nazareno Armato è bravo a guadagnarsi un calcio di rigore sull’uscita di Rustico in piena area e metterlo a segno per l’1-1. Mazara che potrebbe tornare in vantaggio con una grande azione di Fofana sulla sinistra che trova in ritardo Giuseppe Rustico per la deviazione vincente.

Nella ripresa, entrambe le squadre partono con la stessa convinzione del primo tempo. Decisivo però per mister Bonino è l’ingresso in campo di Elton Ogbebor, che al 19’ scatta verso il fondo, mette in mezzo un pallone che la retroguardia giallorossa non allontana a sufficienza e da pochi passi c’è Vito Bono che dal cuore dell’area lascia partire un sinistro di prima intenzione che batte l’incolpevole Rustico. Attimi di apprensione intorno al 22’ quando, sulla tribuna laterale del “Nino Vaccara”, un tifoso rossonero accusa un malessere.

Subito i soccorsi dello staff sanitario della Misericordia sono prodigati per far si di tenere sotto controllo la situazione e trasportare il malcapitato in ospedale. Nel copioso recupero, Carovana ha la possibilità di portare a tre le marcature per gli ospiti, ma dopo aver sottratto un gran pallone a Scarpitta in piena area, calcia sul palo. A nulla vale il forcing finale della Mazarese che, nonostante la buona prova delle forze fresche entrate dalla panchina e la trazione decisamente anteriore con l’ingresso in campo della punta Impeduglia al posto del difensore Lafar non riesce a recuperare il punteggio, ricevendo così uno stop alla mega-striscia di 6 vittorie consecutive e la seconda sconfitta stagionale fra le mura amiche.

Folgore che aumenta così il suo vantaggio portandosi al terzo posto a quota 43 punti, all’inseguimento dello Sciacca capolista. Nel prossimo turno, la Mazarese sarà ospite del Gattopardo, mentre la Folgore riceverà in casa il San Vito Lo Capo. Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza