Partanna, Covid-19: aggiornamento sull’attività di controllo da parte della PM

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
07 Aprile 2020 12:11
Partanna, Covid-19: aggiornamento sull’attività di controllo da parte della PM

Continua senza sosta l'attività di controllo da parte della Polizia Municipale di Partanna. Il comandante Giuseppe Mauro e tutto il corpo dei Vigili Urbani sono impegnati giornalmente nelle attività di controllo del territorio e dei soggetti posti in quarantena obbligatoria. È lo stesso comandante che ci fa un resoconto di quanto svolto nell'ultima settimana di servizio. Sono 272 i soggetti controllati con relativo ritiro della ormai famosa autocertificazione, autocertificazione che rimane a disposizione della Polizia Municipale per accertarne la veridicità che potrebbe far scattare pesanti ammende se non addirittura la comunicazione all'Autorità Giudiziaria.

Sono 2 i soggetti sono stati denunciati che hanno fatto scattare le sanzioni per un ammontare di 500 euro. I soggetti posti in quarantena obbligatoria sono 5 che puntualmente vengono controllati dal personale in servizio. Con l'avvicinarsi delle festività pasquali, il comandante ha messo a punto un piano di controllo che prevede lo spiegamento di 3 pattuglie mobili oltre al coordinamento fatto con il Luogotenente Vincenzo Bonura, comandante della locale stazione dei Carabinieri. Come accennato dai vari comunicati del sindaco della città, nulla vieta che verranno spiegati altri  mezzi ed uomini per il controllo del territorio, tenuto conto che l'estensione territoriale è raddoppiata negli ultimi 50 anni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza