Per la “Gazzetta”, Carnesecchi è il miglior portiere under 20 d’Italia

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
27 Marzo 2020 22:01
Per la “Gazzetta”, Carnesecchi è il miglior portiere under 20 d’Italia

Nella top undici dei giocatori nati nel 2000, presente nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, figura anche il portiere granata Marco Carnesecchi. L'estremo difensore scuola Atalanta, ventitré presenze all'attivo con la maglia del Trapani, ha disputato sin qui una grandissima stagione, fatta di prestazioni di altissimo livello, condite spesso da parate sensazionali, che hanno inevitabilmente alzato il valore del ragazzo, arrivando addirittura a essere inserito dal noto quotidiano sportivo in questa speciale squadra, composta dai migliori millennial italiani.

Una nota lieta insomma, in un periodo in cui sorridere viene davvero molto complicato, anche per il mondo del calcio. A distanza di circa quindici giorni dalla sospensione di tutti i campionati, non è ancora chiaro infatti quando si potrà tornare in campo. Nel frattempo però, il presidente della FIGC Gravina, in attesa di nuovi sviluppi sul fronte dell'emergenza coronavirus, ha chiesto alla Uefa di allungare i tempi fino a luglio. Altra questione molto intricata è quella relativa agli stipendi dei calciatori.

In questo senso la FIGC ha proposto di estendere la cassa integrazione ai "lavoratori sportivi" che guadagnano fino a 50.000 euro lordi all'anno. La proposta, discussa nella videoconferenza fra tutte le componenti, vale per i calciatori, allenatori, preparatori e ds di Serie B e C, mentre per gli ingaggi superiori occorrerà trattare con Aic e singoli atleti. Intanto i granata continuano ad allenarsi individualmente a casa, nella speranza di poter ritornare a calpestare l'erba dei campi di calcio il prima possibile.

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza