Salemi. Continuano gli interventi di sanificazione del territorio comunale

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
31 Marzo 2020 14:44
Salemi. Continuano gli interventi di sanificazione del territorio comunale

Salemi. Stasera, a partire dalle 19, saranno eseguiti altri interventi di sanificazione/ disinfezione sul territorio comunale strade, mirati alla riduzione del rischio di contagio del Covid-19. Nelle piccole vie non raggiunte la scorsa volta, due volontari utilizzeranno delle pompe a spalla così da arrivare in ogni angolo. A tal proposito chi vive in strade strette o zone pedonali è invitato, se possibile, a mettere le proprie auto all'interno del garage o comunque in modo da rendere agevole il passaggio dei mezzi agricoli.

Si vuole ricordare che i prodotti utilizzati non sono nocivi per la salute di persone ed animali, ma è comunque opportuno, a titolo precauzionale, chiudere gli infissi esterni; non stendere alcuna biancheria; tenere a casa gli animali domestici; coprire con teli protettivi arnie, voliere, gabbie, ortaggi e piante aromatiche, contenitori di alimenti per animali domestici; non lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili; attendere qualche giorno prima di consumare verdura e frutta coltivata in giardini ed orti limitrofi alle aree d’intervento e comunque ad accurato lavaggio preventivo delle stesse.

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza