Salemi. Covid-19: tamponi negativi, riapre la farmacia

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
23 Marzo 2020 17:01
Salemi. Covid-19: tamponi negativi, riapre la farmacia

Salemi. Sono giunti nella mattina di oggi i risultati sui tamponi svolti al personale della farmacia che lo scorso 19 marzo, in seguito ad un’ordinanza del sindaco, era stata momentaneamente chiusa. I tamponi infatti sono risultati negativi. Dopo la notizia che il primo paziente risultato positivo a Salemi era entrato in contatto con alcuni dipendenti della suddetta farmacia, l’amministrazione in accordo con l’Asp, ha ritenuto opportuno chiudere in via precauzionale l’attività in attesa dell’esito del tampone.

La direzione della farmacia, uscita dall'anonimato, una volta avuto il risultato degli esami sul Covid-19, ha subito predisposto la riapertura del servizio dichiarando: «La farmacia Spina comunica che da oggi riprende la sua naturale attività, che era stata fermata il 19/3/2020 da una ordinanza sindacale esclusivamente per motivi precauzionali. Gli accertamenti delle autorità sanitarie competenti hanno constatato in merito l'assenza di qualunque pregiudizio: i tamponi relativi al Covid-19 hanno infatti dato esito negativo.

La direzione della farmacia era sicura dell'esito degli esami diagnostici, ma le verifiche disposte dall'Azienda Sanitaria di Trapani danno maggiore ed ulteriore garanzia all'utente e troncano sul nascere malevoli dicerie e false ricostruzioni. In più i locali della farmacia, in data 21/3/2020 sono stati sanificati da una ditta del settore, contribuendo in maniera forte al miglioramento igienico del luogo di lavoro. Ci dispiace solo che, a causa dell'attuale situazione epidemiologica, dovremmo adottare misure di contingentamento degli ingressi in farmacia (uno per volta).

Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza