Salemi, Mancata consegna di mascherine. La Protezione civile risponde

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
10 Maggio 2020 14:49
Salemi, Mancata consegna di mascherine. La Protezione civile risponde

Salemi. Più di due settimane fa il Comune di Salemi, così come molte altre città della Sicilia, ha ricevuto dalla Protezione Civile regionale un cospicuo numero di mascherine chirurgiche da distribuire a tutta la popolazione. Per quanto riguarda Salemi sono state 12.700 le mascherine ricevute. Fin da subito è quindi cominciata la distribuzione da parte dal Gruppo di Protezione civile di Salemi su tutto il territorio. Nonostante però siano passati diversi giorni dall’inizio della distribuzione, ancora oggi diverse persone lamentano il fatto di non averle recepite.

Altri invece raccontano che dopo aver contattato direttamente la Protezione civile di Salemi, gli è stato comunicato che le mascherine erano ormai esaurite. La nostra redazione, a questo punto, ha contattato il Gruppo di volontariato della Protezione civile “Città di Salemi” per avere dei chiarimenti al riguardo, il quale ci ha spiegato che: «Le mascherine, destinate a tutta la popolazione, sono state distribuite facendo riferimento agli elenchi dei residenti forniti dagli uffici di competenza.

Prima di lasciarle, i volontari hanno suonato per accertarsi che vi fosse realmente qualcuno che vi abitasse. Inoltre, proprio per evitare qualche mancanza, attraverso il numero del centro operativo continuavamo a lasciarle a domicilio, previa verifica di consegna. Purtroppo è anche successo che molte persone a cui le avevamo già recapitate, le richiedevano nuovamente con la scusa di non averle ricevute. Qualora ancora oggi ci siano persone che “realmente” non si sono viste consegnate le mascherine, invitiamo a contattare il numero 0924.983699.

Qualora, dopo aver verificato che effettivamente ci sia stato un errore da parte nostra, consegneremo i dpi, fino ad esaurimento». Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza