San Giuseppe, Diventerà Bellissima interviene in difesa dei pasticceri

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
19 Marzo 2020 12:11
San Giuseppe, Diventerà Bellissima interviene in difesa dei pasticceri

Le ultime ordinanze e decreti in vigore adottati dal Governo nazionale e regionale, hanno previsto la chiusura di diverse attività commerciali e artigianali tra cui quella dei Pasticcieri. Tuttavia, a discapito di tale provvedimento, diversi panifici della città e dei Comuni limitrofi, registriamo aver aumentato la produzione anche di prodotti dolciari. La nota arriva dal coordinamento comunale di Diventerà Bellissima Trapani che raccoglie i malumori di diversi pasticcieri trapanesi. «Vero è che per la giornata di oggi, 19 marzo, spiega il Dott.

Roberto Mollica, Coordinatore Comunale di Diventerà Bellissima, diversi panettieri aderenti alle associazioni di categoria, per spirito di solidarietà con i pasticcieri, non produrranno nè metteranno in commercio, i tradizionali sfincioni di S. Giuseppe, ma questo non basta».

«Riceviamo infatti diverse segnalazioni che in questi giorni, diversi panifici hanno messo in commercio svariati tipi di prodotti dolciari. Seppur corretto sul piano legale, tale condotta a nostro parere, pregiudica eticamente e moralmente le regole non scritte della concorrenza e dell'arricchimento in danno dei colleghi pasticcieri, forzosamente chiusi.

La cosa opportuna da fare a nostro avviso, sarebbe quella di emettere un'ordinanza comunale che possa dirimere la questione limitando per i fornai la produzione dei soli prodotti da forno con esclusione dei dolci, che non possono considerarsi generi di prima necessità. Nell'attesa e nell'incertezza che il Sindaco adotti tale Ordinanza, conclude il dott. Roberto Mollica, in questo periodo emergenziale, chiediamo noi intanto che i fornai solidarizzino con i pasticcieri locali evitando di produrre prodotti dolciari».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza