Terremoto nella Giunta Alfano. Si dimettono il vice-sindaco Biagio Virzì e l’assessore Maurizio Oddo

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
12 Ottobre 2020 19:44
Terremoto nella Giunta Alfano. Si dimettono il vice-sindaco Biagio Virzì e l’assessore Maurizio Oddo

Nuovo terremoto in seno all’Amministrazione Alfano con ben due assessori che nella giornata di oggi hanno presentato le proprie dimissioni. Nello specifico si tratta di Maurizio Oddo e Biagio Virzì che facevano parte della squadra sin dal suo insediamento nel mese di maggio 2019. Dopo le dimissioni di Chiara Donà delle Rose e di Giovanni Parrino, avvenute nei mesi scorsi, e che non erano stati più sostituiti, arrivano queste che sono sicuramente più dirompenti poiché entrambi rappresentavano sicuramente due pilastri fondanti del progetto Alfano.

Ai nostri microfoni il primo cittadino ha rilasciato una scarna dichiarazione: “Sono fortemente dispiaciuto per le loro dimissioni, soprattutto per la decisione del professor Oddo che tanto ha fatto per la nostra città e che tanto ancora avrebbe potuto fare, soprattutto in riferimento al Piano Regolatore Generale”. nella foto da sinistra gli ex assessori Maurizio Oddo e Biagio Virzì   Per Virzì non si tratta di una vera  e propria uscita poiché oltre che alla carica di vice-sindaco e assessore , non ha mai abbandonato il suo ruolo di Consigliere Comunale e quindi continuerà a sedere a Palazzo Pignatelli, mentre quello dell’architetto Oddo è stata una vera  e propria sorpresa.

Che alla base di queste dimissioni ci possa essere la volontà di Alfano di aprire alle forze di opposizione, per ritrovare la maggioranza consiliare, a questo punto appare un’ipotesi molto probabile. Al momento la Giunta rimane composta, oltre che dallo stesso sindaco, anche da Filippo Foscari, Irene Barresi e Manuela Cappadonna, ma appare chiaro che nelle prossime ore ci saranno nuovi ingressi per ricostituire il plenum. Vi terremo aggiornati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza