Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
08 Febbraio 2021 20:54

Il sindaco Enzo Alfano ha revocato l’incarico al segretario generale dell’Ente, la dr.ssa Valentina La Vecchia. La notizia che il rapporto fosse incrinato circolava già da parecchio tempo ma nessuno si aspettava una così poderosa accelerazione. La delibera della  Giunta Municipale è la n° 9 e porta la data odierna, nel corpo della stessa sono presenti una serie di omissis e quindi non vengono rese note le motivazioni che hanno portato alla decisione di oggi. Lo stesso sindaco, da noi interpellato, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione.

La dottoressa La Vecchia 58 anni palermitana  era arrivata nel novembre del 2019, dopo alcune settimane di vacatio, a seguito della rinuncia della dr.ssa Rosalia Di Trapani che aveva scelto un’altra sede di lavoro.  Il sindaco Alfano aveva predisposto un bando- manifestazione d’interesse,  per cercare di ricoprire la fondamentale figura professionale. Erano  pervenute cinque candidature e tra queste era stata scelta quella della dr.ssa Valentina La Vecchia, per la ricca esperienza  maturata e le notevoli competenze che l’avevano portata a svolgere l’incarico di segretario e revisore contabile in diversi comuni delle province di Bergamo e Pavia e da qualche anno Sicilia.

Aveva svolto l’incarico di segretario nei comuni di Sortino, Scordia, Barrafranca, Serradifalco e prima di arrivare a Castelvetrano aveva operato a  Leonforte in provincia di Enna.   Per il futuro voci danno per probabile l’arrivo di Gabriele Pecoraro, 62 anni, attuale Segretario comunale a Menfi. nella foto Gabriele Pecoraro

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza