È andata in scena ieri, al cine teatro Don Bosco di Trapani, la pièce teatrale “La madre dei ragazzi”, che racconta la vita e la lotta di Felicia Impastato, la mamma di "Peppino". Uno spettacolo di e con l’attrice Lucia Sardo, per la regia di Marcello Cappelli, accompagnata da un singolare momento letterario di Giacomo Pilati e l’intrattenimento musicale degli allievi del Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani. L’evento è frutto di una partnership tra l’Ente Luglio Musicale Trapanese, il Comitato delle Donne di Trapani e il Conservatorio “A.
Scontrino” di Trapani. Il Comitato delle Donne di Trapani, continua la sua mission per il territorio, dando voce ancora una volta, alle donne, diffondendo i principi della non violenza attraverso pratiche di partecipazione, legate all’intrattenimento, all’informazione, all’arte, alla cultura e alla comunicazione. Grande soddisfazione è stata espressa da Vanessa Galipoli, presidente del comitato delle donne, che ha affermato: "sono molto contenta di aver portato a Trapani una grande artista come Lucia Sardo.
Questa è solo l'inizio di tante altre collaborazioni con questa attrice straordinaria. La sua determinazione e la sua professionalità hanno permesso di vivere un 8 marzo all'insegna dell'arte e della cultura." Claudia Parrinello Ascolta l'intervista a Lucia Sardo.