A “Tre Fontane” le isole ecologiche trasformate in “arte diffusa” ?

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
19 Aprile 2019 07:59
A “Tre Fontane” le isole ecologiche trasformate in “arte diffusa” ?

Il tempo passa talmente veloce che dal Carnevale in men che non si dica siamo già a Pasqua. Quest'anno poi è un "ponte" lungo e quindi, si suppone, che saranno in tanti a riversarsi sulla costa da Mazara del Vallo a Selinunte. In mezzo troviamo Tre Fontane, frazione di Campobello di Mazara. Tre Fontane, con la sua lunghissima spiaggia, il suo mare cristallino a misura di bambino è lì pronta ad accogliere i turisti. Diverse persone mi hanno contattato per sollevare un problemino, non solo per i residenti ma soprattutto per i viaggiatori che percorreranno la strada in direzione del centro della località.

Per non parlare del danno di immagine... Pronti ad accogliere i turisti ci sono pure un bel po' di rifiuti posti in quel che un tempo era un parcheggio e che in teoria ora dovrebbe essere un'isola ecologica, sulla via Trapani. Per intenderci la strada che porta dritta al centro della frazione balneare.

In teoria, nella realtà è una sorta di discarica, un biglietto da visita "impeccabile" per chi decidesse di passare qualche giorno nella località. Probabilmente l'insieme potrebbe essere definito "arte diffusa", giusto appunto per non scadere nella volgarità.  Mettiamoci l'assenza di personale, ed alcuni  cittadini poco rispettosi delle regole, ed il gioco (come si suol dire) è fatto. Capisco che vi sia la necessità di isole ecologiche ( e di introitare tramite parcheggi a pagamento), magari si potrebbe o riaprire il parcheggio, o mettere delle telecamere per riprendere che infrange le regole o del personale.

Confidiamo nella buona volontà (sempre dimostrata) del sindaco Giuseppe Castiglione nell'andare incontro alle esigenze dei cittadini e dei turisti e che a breve (magari prima delle vacanze pasquali) riesca a trovare una soluzione.   Elena Manzini

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza