Campobello di Mazara, mancata istituzione anagrafe canina. La denuncia di alcuni consiglieri comunali

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
22 Gennaio 2021 19:37
Campobello di Mazara, mancata istituzione anagrafe canina. La denuncia di alcuni consiglieri comunali

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei consiglieri comunali di Campobello di Mazara, Isabel Montalbano, Tommaso Di Maria, Carla Prinzivalli, Liliana Catanzaro e Giuseppe Fazzuni. Ecco il testo della nota: “A finire sotto i riflettori dell’attenta e costante attività di controllo svolta dai Consiglieri di minoranza è, stavolta, un ambito prettamente animalistico: la mancata istituzione dell’Anagrafe canina a Campobello di Mazara. Difatti, sulla scorta della delibera n.0150 del 25.07.2018 approvata dalla Giunta Comunale, che prevedeva l’affidamento “in concessione ed in uso gratuito” all’ASP di un bene confiscato alla mafia per lo svolgimento di attività sanitarie e amministrative, i Consiglieri comunali Montalbano Isabel, Di Maria Tommaso, Prinzivalli Carla, Catanzaro Liliana e Fazzuni Giuseppe hanno presentato una interrogazione per chiedere all’Amministrazione comunale le motivazioni che non hanno consentito l’effettiva attivazione dell’Ufficio dell’Anagrafe canina presso il Comune di Campobello di Mazara, la quale consentirebbe la sterilizzazione e la microchippatura degli animali abbandonati.

Si tratta, dunque, di un valido strumento ai fini della prevenzione del randagismo che, per tale motivo, non va assolutamente ignorato”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza