Maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale ed Eurospin. Sono state completate le opere di realizzazione della rotatoria che è sorta sulla provinciale n.51 che collega Campobello con le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola ed è stata ripristinata, nella giornata di ieri , l’ordinaria viabilità nel tratto di strada interessato dai lavori. Dopo un breve periodo di disagi dovuti alla temporanea chiusura della strada, con deviazione del traffico veicolare verso contrada Erbe Bianche, la nuova rotatoria garantirà dunque una maggiore sicurezza stradale in uno dei nodi più ad alto rischio della rete viaria cittadina.
L’apertura è stata consentita a seguito del collaudo provvisorio rilasciato dall'arch. Giacomo Rizzo, delle verifiche effettuate dai tecnici comunali geom. Marco Bascio e arch. Antonio Giarraputo e del parere viabilistico del comandante della Polizia municipale Giuliano Panierino, in attesa del collaudo definitivo previsto per il prossimo 8 luglio.
L’intervento di riqualificazione urbanistica è stato fortemente voluto dalla nostra Amministrazione comunale ed eseguito dal gruppo Eurospin Italia, in convenzione con il Comune di Campobello e dietro la direzione tecnica degli architetti Matteo Pantaleo e Vincenzo Cuttone. Direttore dei lavori è stato, invece, l’ing. Antonio Piccione. La convenzione, che è stata approvata con delibera della Giunta Comunale, in particolare, ha previsto che l’investimento per la realizzazione della rotatoria sarà scomputato da una parte degli oneri concessori dovuti da Eurospin al Comune.
A nome dell’intera Amministrazione comunale, esprimo dunque soddisfazione per aver realizzato quest’opera molto importante per la sicurezza stradale, grazie alla sinergia che si è instaurata tra l’ente pubblico e un’attività imprenditoriale privata del nostro comune. È evidente che quando si attiva una virtuosa sinergia pubblico-privato in grado di fare rete, è l’intero territorio a beneficiarne.