Ernesto Favara non risponde ai magistrati sulle motivazioni del delitto

La comunità ancora incredula per l'efferato omcidio di Maria Amatuzzo

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
25 Dicembre 2022 13:18
Ernesto Favara non risponde ai magistrati sulle motivazioni del delitto

Si sono conclusi nella tarda serata di ieri i rilievi degli uomini del nucleo provinciale della Scientifica dei Carabinieri presso l’abitazione di via Cassiopea a Marinella di Selinunte, dove ieri pomeriggi è stato compiuto l’efferato omicidio di Maria Amatuzzo, la 29enne palermitana che era sposata con Ernesto Favara, il 63enne pescatore e rigattiere selinuntino che ieri si è trasformato in uno spietato assassino colpendo ripetutamente la donna. L’uomo è stato fermato quasi subito dai militari dell’Arma che lo hanno trovato, ancora all’interno della sua abitazione, in stato confusionale, coperto dal sangue della vittima, e con ancora il coltello in mano. Dopo essere stato condotto presso la locale compagnia, l’uomo è stato poi condotto nella notte presso la casa circondariale Pietro Cerulli di Trapani, dopo che ieri era stato interrogato dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Marsala, la dottoressa Stefania Tredici.

Il pescatore non ha risposto ad alcuna delle domande dei magistrati, avvalendosi della facoltà di non rispondere, ma in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza, il fermo è stato trasformato in ordine di carcerazione. Nessuna spiegazione quindi sul movente che ha portato a compiere l’efferato delitto, ma la pista passionale e la decisione della donna di separarsi potrebbero essere state la molla che ha spinto l’uomo. La coppia aveva due gemelline e la donna aveva avuto altri due figli da una precedente relazione, bambini che sono stati affidati ad una comunità per minori.

La comunità dei pescatori è ancora incredula e sotto shock per il terribile fatto di sangue che ha tolto il gusto di festeggiare il Natale e che conferma ancora una volta come la nostra società sia profondamente bisognosa di un percorso di maturazione che ancora appare lontana. 

In copertina la coppia Maria Amatuzzo -Ernesto Favara

in allegato Ernesto Favara 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza