Cresce l’attesa per il concerto di Mario Incudine con I Tarantolosi, martedì 15 agosto, alle ore 22.00, in piazza Favoroso a Tre Fontane.
L’artista ennese, uno degli interpreti più rappresentativi della world music italiana, che vanta collaborazioni con Simone Cristicchi, Mario Venuti e Tosca e che ha duettato con grandi artisti come Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Biagio Antonacci, si esibirà per la prima volta a Campobello in qualità di direttore artistico del Cine-Teatro Olimpia “Gregorio Mangiagli”.
Il concerto, che ha il patrocinio della Regione Sicilia, fa parte del palinsesto “Estate D’Amuri” promosso dall’Amministrazione guidata dal sindaco Castiglione e curato dall’ass. Gianvito Greco con la collaborazione della Pro Loco “Costa di Cusa” e dell’addetto all’organizzazione degli eventi Nino Centonze.
Un grande e atteso evento musicale, dunque, con cui l’Amministrazione comunale ha voluto connotare il Ferragosto trefontanese, offrendo al pubblico un artista, dal gesto vocale inconfondibile, capace di condensare i colori, gli umori e le contaminazioni di una terra solare, travagliata, dispersa negli esili, quale la nostra Sicilia.
Tutti pronti, dunque, a cantare e a ballare sulle note di Terra, Abballalaluna, Beddu Garibbardi, Anime Migranti e Italia talìa, consacrata da pubblico e critica con il pluripremiato album, che ha conquistato il secondo posto al Premio Tenco 2013 ed è stato vincitore assoluto del premio nazionale per la musica tradizionale “Città di Loano 2013”.
L’ingresso è libero.
La Portavoce
Antonella Bonsignore