I dettagli del femminicidio di Natale a Marinella

I Carabinieri hanno difffuso una nota con maggiori elementi sulla vicenda

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
25 Dicembre 2022 15:23
I dettagli del femminicidio di Natale a Marinella

Il pomeriggio del 24 dicembre u.s. i Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno tratto in arresto in flagranza di reato FAVARA Ernesto cl. 59, ritenuto responsabile di aver ucciso, con almeno 12 coltellate all'addome, la moglie AMATUZZO Maria cl. 93.

I militari, allertati da una chiamata dei vicini di casa che aveva udito le urla della donna, sono intervenuti tempestivamente nella frazione balneare di Marinella di Selinunte, ove dimorava la coppia, e sono riusciti a bloccare e disarmare l'uomo, che ancora si aggirava nei pressi della propria abitazione con brandeggiando l'arma del delitto, un grosso coltello da cucina, scongiurando cosl il pericolo di ulteriori gravi conseguenze.

Inutili i tentativi dei sanitari di rianimare la donna, deceduta in pochi minuti a causa delle gravissime lesioni.

Le immediate indagini esperite dell'Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala, condotte anche mediante rilievi tecnici a cura della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Trapani, sequestro di materiale probatorio ed escussioni testimoniali, sono tuttora in corso al fine di accertare il movente dell'atroce delitto, che sembrerebbe legato a motivi passionali.

L'uomo nel frattempo, dopo le formalità di rito, è statoassociato presso la casa circondariale di Trapani, ove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

Nei prossimi giorni verrà inoltre eseguito l'autopsia sul cadavere della donna.

Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Legione Carabinieri "Sicilia"

Comando Provinciale di Trapani

comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza