Convenzione tra Comune di Castellammare del Golfo e Osservatorio per la Legalità

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
25 Gennaio 2019 11:44
Convenzione tra Comune di Castellammare del Golfo e Osservatorio per la Legalità

Nel corso di un incontro tra l'amministrazione Comunale di Castellammare del Golfo - presenti Sindaco Nicola Rizzo e l'Assessore alla Legalità, Avv.Giacomo Frazzitta - e i rappresentanti dell'Osservatorio per la Legalità di Trapani, è stato raggiunto un accordo di collaborazione per una serie di iniziative ed azioni da portare avanti sul territorio a tutela della collettività ma anche per attività di sensibilizzazione ed educazione alla cultura della legalità. “Ringrazio per la fiducia il Sindaco Nicola Rizzo e l'Assessore al ramo, Avv.Giacomo Frazzitta, spiega l'Avv.

Vincenzo Maltese, presidente dell'Osservatorio per la Legalità. Abbiamo accettato con piacere tale proposta perchè riteniamo che oggi  più di ieri ci  sia bisogno di diffondere ed educare tutti, non solo i più giovani, al rispetto delle leggi e delle istituzioni, al senso civico, oltre che promuovere ed adottare provvedimenti a tutela il bene della vita e degli interessi della collettività. Non siamo per le “passerelle” ma come sempre, anche qui abbiamo chiesto che dalle parole si passi ai fatti con atti concreti e con l'emanazione di provvedimenti, giusti anche se a volte impopolari.

In questo – conclude il legale - saremo propositivi in termini di idee e ci impegneremo con tutto il direttivo con senso di responsabilità. Ben vengano quindi iniziative come quelle che l'amministrazione di Castellammare del Golfo promuoverà nel corso del suo mandato già dai prossimi giorni, che ci vedrà pertanto al loro fianco” . Mercoledì prossimo intanto già concordato un incontro organizzativo tra l'Osservatorio e l'amministrazione comunale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza