Grande successo di pubblico per il Presepe Vivente di Custonaci

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
30 Dicembre 2018 09:30
Grande successo di pubblico per il Presepe Vivente di Custonaci

Un appuntamento imperdibile e divenuto negli anni sempre più un evento di attrazione turistica per i tantissimi visitatori che arrivano da ogni parte della Provincia e non solo. Il presepe Vivente di Custonaci, anche quest'anno, sta registrando un grande successo di pubblico. Il cast è composto, come ogni anno, da oltre 160 interpreti, tra artigiani-artisti provenienti dall'intera Sicilia e maestranze contadine e figuranti locali, nonché da numerose comparse. In questi giorni la biglietteria, collocata nel centro storico di Custonaci è stata presa d'assalto.

Il presepe, realizzato nella grotta preistorica di Scurati, si potrà ancora visitare oggi e poi il 4,5,6 Gennaio 2019. Durante la manifestazione garantita la sicurezza dei visitatori e degli attori, grazie ad un sistema di vigilanza e controllo e alla costante presenza della protezione civile, di ambulanze e di un medico di pronto intervento. Il costo del biglietto comprende il servizio navetta dal centro storico alla grotta e viceversa, la visita del presepe vivente con degustazione prodotti tipici ed inoltre la possibilità di visitare il Santuario Maria S.S.

di Custonaci e il Museo ARTE E FEDE. “Il Presepe Vivente di Custonaci - afferma il Sindaco Giuseppe Bica - è diventato l’evento culturale e di attrazione turistica più importante per l’intera Sicilia e questa parte della Provincia di Trapani e, certamente, per la Città di Custonaci. È per questo che l’Amministrazione Comunale, assieme all’importante collaborazione dell’Associazione Museo Vivente di Custonaci, ha deciso di far partire questa grande manifestazione dal centro storico di Custonaci opportunamente agghindato per l’occasione”. “Il Presepe Vivente - asserisce l’Assessore Fabrizio Fonte - è una manifestazione prettamente turistica, fortemente culturale e di grande slancio economico sociale.

Rappresenta uno dei punti di forza del territorio della Città di Custonaci e non a caso l’Assessorato Regionale al Turismo ha inserito la manifestazione tra le 45 di rilevanza assoluta del 2019”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza