Outfit perfetti per un matrimonio: originali ma con classe

I giusti abbinamenti per stupire senza dimenticare creatività ed eleganza

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
26 Novembre 2021 17:14
Outfit perfetti per un matrimonio: originali ma con classe

Invito a un matrimonio: gli outfit perfetti per stupire senza dimenticare creatività e originalità

La stagione dei matrimoni è... tutto l'anno! Quando ci si ama e si ha voglia di festeggiare con le persone più care, ogni mese è buono. Nel momento in cui si riceve l'invito a una cerimonia nuziale, è il caso non solo di gioire al pensiero della giornata speciale, ma anche di scegliere l'outfit giusto.

Nei mesi più freddi dell'anno, le ispirazioni non mancano. Si può, per esempio, fare riferimento a un capo iconico come il tailleur, che può essere reinterpretato in chiave originale e creativa. Qualche idea? Se il contesto del matrimonio lo consente, si può puntare su colori particolarmente sgargianti, come per esempio il giallo evidenziatore. Un'altra idea fantastica è quella del capo rosso fuoco, soluzione spesso scelta dalle star per calcare i red carpet.

Ovviamente nessuno vieta di puntare sui vestiti eleganti. Come è chiaro dalle proposte di Twinset, brand italiano che si distingue da sempre per l'altissima qualità delle sue creazioni, quest'anno vanno tantissimo i capi neri impreziositi da borchie e frange. Un'altra alternativa da prendere in considerazione è quella delle stampe floreali.

Fantastici sono anche gli abiti a costine con gonna a pieghe. In questo caso, si può rendere più grintoso un look classico concentrandosi sulle calzature e scegliendo degli stivali al ginocchio. In questo modo, si dà vita a un outfit perfetto per i matrimoni in cui agli invitati viene lasciata totale libertà per quanto riguarda il dress code.

Non c'è che dire: le ispirazioni per un outfit speciale da sfoggiare a un matrimonio nel periodo più freddo dell'anno non mancano. Se si ha intenzione di spiccare tra le invitate per la cura del look, una buona idea può essere quella di mettere in primo piano il mix tra il tailleur e la gonna.

Nel momento in cui si fa una scelta come questa, bisogna prendere in considerazione alcuni dettagli che fanno la differenza. In questo novero rientrano le cinture, che dovrebbero essere scelte il più sottili possibile e, dal punto di vista cromatico, intonate con il tailleur. Se si tende a soffrire il freddo, si può aggiungere una sciarpa (meglio se abbinata con i colori del capospalla).

Rimanendo sempre nel campo dei consigli relativi al tailleur come capo protagonista del look di un matrimonio autunnale o invernale, non si può non prendere in considerazione la possibilità di indossarlo con sotto una sensuale bralette (anche in questo frangente, è il caso di valutare bene se la tipologia di cerimonia è adatta a questa scelta).

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza