Lancio del sacchetto e abbandono di rifiuti a Campobello

Il sindaco Castiglione pubblica le foto degli incivili, elevati 11 verbali dalla Polizia Municipale

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
15 Giugno 2022 08:32
Lancio del sacchetto e abbandono di rifiuti a Campobello

Continuano gli abbandoni dei rifiuti da parte di alcuni incivili a Campobello di Mazara e nelle frazioni ed il sindaco Giuseppe Castiglione non ci sta più e decide di pubblicare le foto sui propri canali social. I volti e le targhe oscurati, ovviamente, ma dalle immagini si percepisce la naturalezza con la quale queste persone, in spregio ad ogni rispetto per gli altri e per l’ambiente circostante, si liberano dei rifiuti che potrebbero tranquillamente porre davanti alle loro abitazioni dove sarebbero raccolti dagli operatori del servizio porta a porta. Ecco il piccato messaggio da parte del primo cittadino:

“Ecco alcuni degli incivili che continuano a sporcare Campobello, determinando anche un inevitabile aumento della tariffa sui rifiuti!

Li abbiamo immortalati e multati, con sanzioni da 300 a 600 euro, grazie alle telecamere di videosorveglianza dislocate in varie zone "sensibili" del nostro territorio comunale.

Ma, anche se si tratta solo di una minoranza di campobellesi incivili, sono continui e inquantificabili i danni provocati a carico dell'ambiente e dell'immagine del nostro territorio.

Stamattina, io stesso ho beccato un "criminale" in flagranza, mentre si accingeva a lanciare un sacchetto sulla provinciale che collega Campobello con le frazioni balneari di Tre Fontane e Torretta Granitola- afferma Castiglione- Si trattava di una persona che è stata prontamente multata dai nostri vigili urbani, che solo in questi ultimi giorni hanno elevato 11 verbali per abbandono selvaggio dei rifiuti.

Considerato, tra l'altro, che con l'inizio della stagione estiva, nonostante il servizio sia garantito tramite prenotazione con Numero Verde, tante persone preferiscono abbandonare per strada anche i rifiuti ingombranti, intensificheremo ulteriormente i controlli, perché non possiamo più avere tolleranza alcuna per chi ha scelto di stare dalla parte dell'incivilta'.”

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza