Grazie ad una collaborazione proficua, Agatos Service e Fonarcom hanno recentemente organizzato un evento che ha coinvolto i consulenti del lavoro e commercialisti, dove si è fatto luce sui temi del welfare e delle opportunità del settore. L'evento, tenutosi il 27 ottobre 2023, presso la sede di Agatos Service, Mazara del Vallo,prevedeva relatori chiave, incentrati sul ruolo vitale che i consulenti del lavoro svolgono per l'evoluzione delle aziende e le opportunità nello sviluppo della carriera.
Dopo i Saluti iniziali da parte dell'amministratore per.ind Vito Bono ha aperto i lavori la dott.ssa Daniela Majorana, consulente del lavoro, specializzata in Welfare aziendale, ha chiarito come migliorare la produttività e il benessere dei dipendenti, esponendo il potenziale del welfare per le aziende e il suo impatto positivo sull'ambiente di lavoro.
Altro importante intervento dell'amministratore Vito Bono ha esposto le ultime novità ed obblighi introdotti dal D.lgs 81/08.
Uno dei momenti salienti dell'evento è stato l'intervento del coordinatore responsabile promozione Fon.Ar.Com, Gianni Gruttadauria, sugli strumenti del Fondo e sulle opportunità per le aziende e i consulenti del lavoro.
Fondamentale è stato informare i partecipanti sulle occasioni che offre il fondo Fon.Ar.Com, fondo interprofessionale dagli avvisi studi professionali ai Voucher Azienda e Avviso generalista. Tutti strumenti che consentono di fornire ai propri dipendenti e ai dipendenti delle aziende che i professionisti assistono, l'occasione di arricchire il proprio bagaglio aziendale, mirando ad un team informato, formato e consapevole dell'ambiente in cui opera.
Fonarcom fornisce loro e tramite Agatos Service, quale ente di formazione, gli strumenti di cui hanno bisogno per raggiungere obiettivi formativi significativi e sostenibili.
L’incontro ha evidenziato con successo il potenziale che possiede questa categoria di professionisti, nonché punti di riferimento per le aziende. L'impegno di Agatos Service e Fonarcom ha avuto un gran successo, segnando un nuovo capitolo nel mondo della formazione dei professionisti e dei dipendenti delle aziende.
Pubbliredazionale