Estate Mazarese, domani in scena al Teatro di Paglia "L'arlecchino occulto"

Il secondo appuntamento della rassegna vi porterà indietro nel tempo tra risate ed allegria

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
15 Luglio 2023 11:10
Estate Mazarese, domani in scena al Teatro di Paglia

Da non perdere il prossimo spettacolo di domenica 16 luglio, alle 21.15 presso il Giardino dell' Emiro, consigliato per un pubblico dagli 8 anni in su, dal nome "l'allerchino occulto". Lo spettacolo inserito nel programma dell'estate mazarese 2023 è diretto da Cristina Coltelli, con la collaborazione di Luciano Falletta della Compagnia Herlaking di Palermo.

Arlecchino, è una maschera della tradizione bergamasca della Commedia dell’arte, tramite fra vivi e morti, demonio o forza sacra e positiva della natura.

Il personaggio di Arlecchino è sinonimo di alta tradizione teatrale italiana in tutto il mondo. I suoi interpreti viventi più illustri sono Ferruccio Soleri ed Enrico Bonavera. Cristina Coltelli, che di Bonavera è stata allieva, è uno degli Arlecchini donna più noti e riconoscibili nel settore, in Italia e all'estero, grazie anche alla sua interpretazione di un Arlecchino Archetipo che non si allontana mai dal reale gioco del teatro e della vita.

Perdetevi e ritrovatevi in questo viaggio multisfaccettato che va dal XVII secolo fino ai giorni nostri, e che continuerà, tra una risata e l’altra, finché ci sarà l’essere umano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza