Forza Italia, Gianfranco Miccichè si dimette da coordinatore regionale

In una nota l'annuncio dell'ex presidente dell'Ars a seguito di un colloquio con il leader Silvio Berlusconi

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
12 Marzo 2023 10:15
Forza Italia, Gianfranco Miccichè si dimette da coordinatore regionale

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Forza Italia in merito alle dichiarazioni di Gianfranco Miccichè da coordinatore regionale del Partito. Ecco quanto si legge: “Questa mattina ho parlato a lungo con il Presidente Berlusconi della difficile e sempre più ingarbugliata situazione siciliana. Per l’amicizia che mi lega da 40 anni e per il bene che voglio a questo partito e alla mia terra ho ritenuto corretto rassegnare le mie dimissioni. Al Dr. Caruso faccio i miei auguri di buon lavoro”.

La decisione di Miccichè arriva dopo mesi di tensione a seguito delle elezioni Regionali dello scorso 25 settembre con la creazione di una vera e propria frattura all'interna della compagine regionale di Forza Italia, anche con due gruppi all'Ars divisi. In una lettera firmata da tutti i deputati regionali forzisti nelle scorse settimane si chiedeva al presidente Berlusconi la nomina di Marcello Caruso quale commissario (Caruso è già stato responsabile regionale Enti locali e coordinatore provinciale di Forza Italia a Palermo). Con le dimissioni di Miccichè da guida di Forza Italia in Sicilia si chiude un'era. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza