L’ex deputato e assessore regionale all’Agricoltura e Pesca, il mazarese Toni Scilla, è il nuovo coordinatore di Forza Italia inm provincia di Trapani. Scilla è stato eletto questa mattina nel corso del Congresso provinciale di Forza Italia che si è svolto presso l'Hotel Crystal a Trapani. All'evento sono intervenuti, oltre allo stesso on. Toni Scilla, già commissario Forza Italia Provincia, l'on. Stefano Pellegrino (Capogruppo Forza Italia all'ARS), il dott. Marcello Caruso (Coordinatore Forza Italia Sicilia) e l'on.
Chiara Tenerini (Presidente Congresso provinciale) (in foto da sx Marcello Caruso, Toni Scilla e Chiara Tenerini). Questo è quanto ci ha riferito Toni Scilla contattato da noi telefonicamente: “Grazie al popolo azzurro della Provincia di Trapani per l’elezione a coordinatore provinciale. Per me è un grande onore, una grande responsabilità. Grande soddisfazione per un congresso al quale hanno partecipato circa 400 persone da tutta la provincia; la presenza del coordinatore regionale Caruso e dell’on.
Tenerini hanno evidenziato l’importanza del coordinamento trapanese nel panorama regionale”. Ha così aggiunto: “Il mondo moderato deve sostenere il centro destra. Il nostro è un Partito –così come lo ha voluto il Presidente Berlusconi- aperto e plurale, le diverse sensibilità al suo interno sono la sua forza. Non saremo un partito taxi per salire e scendere a convenienza”. Il neo coordinatore provinciale di Forza Italia ha parlato delle prossimo competizioni elettorali: “Forza Italia è partito di centro destra ed in questo scenario vanno inquadrate le prossime sfide, dalle Amministrative alle Europee.
Dal prossimo fine settimana inizieremo le interlocuzioni. In provincia si vota per le Amministrative a Castelvetrano e a Mazara del Vallo, in entrambi i contesti abbiamo paletti ben fermi: a Castelvetrano lavoreremo per un progetto alternativo alla Giunta M5S, a Mazara del Vallo ad una seria alternativa all’Amministrazione Quinci”. Durante lo stesso Congresso sono stati eletti i 21 componenti del Coordinamento provinciale.
Francesco Mezzapelle