Ieri sera, nell’incanto del Complesso Filippo Corridoni di Mazara, tra l’area archeologica e il giardino che ospita la biblioteca comunale e il museo Santo Vassallo, la letteratura ha incontrato il teatro.
Il terzo appuntamento della rassegna letteraria “In…chiostro d’autore”, organizzata dalla libreria Lettera 22 e inserita all’interno delle manifestazioni dell’estate mazarese, ha ospitato Costanza Di Quattro con il suo romanzo “Arrocco siciliano” (Baldini + Castoldi) e l’attore Rosario Lisma che ha interpretato alcuni brani tratti dal libro. L’incontro, condotto da Catia Catania, è stata l’occasione per conversare con Costanza Di Quattro, intensa e appassionata scrittrice ma anche autrice teatrale e organizzatrice di eventi culturali, su temi come il gioco, l’amicizia, la bellezza, la Sicilia, la luce e il lutto, Verga e Camilleri, il teatro, la casa di Montalbano di cui l’autrice è proprietaria ( ne ha scritto anche nel libro “La mia casa di Montalbano”) e tanto altro.
Apprezzatissimi dal pubblico presente gli interventi di Rosario Lisma, che ha ancora una volta dimostrato le sue straordinarie doti di performer teatrale.
La rassegna dà appuntamento a venerdi 4 agosto, alle 21,30, con la scrittrice Evelina Santangelo e il suo libro “Il sentimento del mare”, edito da Einaudi. Con l’autrice Interverrà anche il Vescovo Emerito Monsignor Mogavero.