Oggi, per la rassegna "In Scena Estate", andrà in scena Lo Specchio Sincero

Presso il Civic Center, in via Vittorio Veneto 201, a Mazara del Vallo per la rassegna a cura dell’associazione Oliver

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
06 Agosto 2021 11:09
Oggi, per la rassegna

Oggi, 6 agosto, alle ore 19.30, presso il Civic Center, in via Vittorio Veneto 201, a Mazara del Vallo, per la rassegna In Scena | Estate, a cura dell’ass. Oliver, andrà in scena lo spettacolo Lo Specchio Sincero, di e con Gisella Vitrano e Stefania Ventura, produzione Quintoequilibrio.

LO SPECCHIO SINCERO, liberamente ispirato ad “Agata e gli specchi bugiardi” di Beatrice Masini, pubblicato da EL edizioni per la bella collana Belle, Astute e Coraggiose. Una fiaba avventurosa che narra di mondi lontani e immaginari, mettendo in relazione l'universo degli adulti con quello dei bambini e così farci scoprire la capacità dei più piccoli di saper vincere e superare situazioni difficili grazie alle loro numerose capacità e infinita fantasia. Una fiaba al femminile ma non rosa, che propone un'eroina aggraziata ma non zuccherosa, gentile quanto risoluta.

Indirizzato principalmente ad un pubblico a partire dai 4 anni, lo spettacolo sarà capace di stimolare e catturare l’attenzione anche dei più grandi.

''A volte le mamme e i papà si dimenticano di come siamo davvero noi bambini e ci vorrebbero tutti diversi. Più bravi, più seri, più dolci, più temerari...proprio come non siamo. O il contrario di quello che siamo. A volte le mamme e i papà dovrebbero ricordarsi che anche loro, forse, sono diversi da come li vorremmo. La differenza e che noi bambini, di solito, non glielo diciamo. Ci resterebbero troppomale...'' (Beatrice Masini, "Agata e gli specchi bugiardi” EL edizioni. )

Quintoequilibrio è un'associazione culturale con sede a Cavagnolo, Torino, nata nel 2016 dall’incontro tra artisti provenienti da diverse parti d'Italia (Piemonte, Sicilia, Valle d'Aosta, Lombardia) con esperienze teatrali professionali eterogenee. Tra le attività principali, la compagnia porta avanti con attenzione una ricerca teatrale pedagogica e di linguaggio, rivolta al teatro per l'infanzia e le nuove generazioni.

IN SCENA/ESTATE - teatro per bambini, un progetto dell’Associazione Oliver, curato da Maria Giaramidaro, sostenuto dal Comune di Mazara del Vallo e inserito nella programmazione estiva “in Zona Blu” La rassegna si svolgerà si nel rispetto delle prescrizioni governative in materia di distanziamento fisico.Fedelambiente - Mazara è la realtà che si occuperà dell'accoglienza e sistemazione nei posti a sedere del pubblico.Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

In evidenza