Uccide l'ex compagna e poi si suicida. Lei lo aveva già denunciato per stalking

Marisa Leo uccisa in c/da Ferla, fra Marsala e Mazara. La coppia lascia una bimba di 4 anni​

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
07 Settembre 2023 13:59
Uccide l'ex compagna e poi si suicida. Lei lo aveva già denunciato per stalking

L'intero hinterland trapanese questa mattina si è svegliato con la terribile notizia dell'uccisione di Marisa Leo, 39 anni, originaria di Salemi, responsabile marketing e comunicazione della cantina Colomba Bianca. A stroncare la vita della giovane, l’ex compagno Angelo Reina 42 anni di Valderice che si è ucciso poco dopo.

La donna nel 2020 aveva già denunciato l'ex marito per stalking e violazione degli obblighi di assistenza familiare e da molti anni i due non vivevano più insieme. 

Dopo mesi di litigi, l'uomo nel pomeriggio di ieri 6 settembre aveva dato appuntamento all’ex compagna presso l’azienda agricola di famiglia, in contrada Ferla tra Marsala e Mazara, probabilmente con la scusa di chiarire il loro rapporto e di discutere della custodia della bambina. Tre gli spari che non hanno lasciato scampo alla donna. Reina messosi in fuga dopo l’omicidio, si è tolto la vita con un colpo di arma da fuoco sul viadotto all'ingresso di Castellammare del Golfo. Ad allertare i soccorsi un passante che aveva visto l'uomo mentre impugnava la pistola.

Gli agenti della Polstrada si sono recati immediatamente sul posto trovando però Reina privo di vita all’interno della sua auto, dentro la quale è stato ritrovato anche un fucile. In quelle ore la famiglia di Marisa ne aveva denunciato la scomparsa, gli investigatori allora, raggiunta l'azienda agricola in contrada Ferla hanno subito trovato l'auto della vittima e poco dopo il corpo senza vita. La squadra mobile di Trapani indaga sull’accaduto. I due lasciano una figlia di 4 anni. 

La giovane era una stimata e conosciuta professionista del mondo del vino e faceva anche parte dell'associazione "Donne del vino", inoltre amava viaggiare in giro per il mondo. Tanti sono i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno circolando sui social. 

Riportiamo quanto si legge sulla pagina Instagram della cantina Colomba Bianca: 

"Ciao Marisa eri e sarai luce

È stata strappata alla vita Marisa Leo, responsabile marketing e comunicazione di Colomba Bianca. Donna del vino, madre premurosa e ispiratrice delle nostre cantine. Mente e braccio di scelte di successo, colonna portante di progetti internazionali per la filiera vitivinicola italiana, visionaria comunicatrice nel mondo dei vitigni made in Sicily. Era attiva contro la violenza di genere. È inesplicabile immaginare una nuova vendemmia senza Lei. Siamo sgomenti. Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la perdita che subisce la famiglia di Marisa, di cui ci sentiamo parte integrante anche noi."

"La nostra comunità è sconvolta da quanto accaduto. Non ci sono parole per descrivere il dolore per una tragedia assurda e inaccettabile. Esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia a nome mio, dell'amministrazione e di tutta la città di Salemi. Ci stringiamo ai familiari nel ricordo di una ragazza solare che amava la vita. Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino a Salemi: è necessario accendere i riflettori su un fenomeno inaccettabile e insopportabile come il femminicidio. Ciao Marisa…". Queste le parole si Domenico Venuti Sindaco di Salemi, città natale di Marina.

L'ennesimo femminicidio che lascia rabbia e sgomento nel cuore di tutti, la nostra redazione si stringe al dolore della famiglia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza