Deposta una corona di fiori per commemorare la strage di Capaci

Presenti le autorità civili e militari

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
26 Maggio 2021 15:30
Deposta una corona di fiori per commemorare la strage di Capaci

In occasione della ricorrenza della strage di Capaci che costò la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Morvillo e agli uomini della scorta, la Consulta Giovanile, alla presenza delle autorità civili e militari ha deposto una corona di fiori all’interno della rotonda del Viale Papa Giovanni XXIII . A presiedere la cerimonia il sindaco Nicolò Catania, il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Cangemi l’assessore alla cultura Noemi Maggio, il comandante della stazione dei carabinieri di Partanna Luogotenente Vincenzo Bonura, il presidente della Consulta Giovanile Michele Simplicio.

Gli interventi del Presidente del Consiglio, di Simplicio e del Primo cittadino hanno sottolineato l’importanza della lotta alla mafia e la valorizzazione della legalità. In particolare il sindaco Catania ha affermato che non bisogna solo fermarsi alla commemorazioni ma è fondamentale puntare a promuovere la sensibilità e la crescita sia culturale che sociale nella giovani generazioni e proprio dai giovani bisogna iniziare per combattere ogni forma di criminalità organizzata.

S.C. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza