Ristori per alluvioni Trapani, on. Catania "Strana ironia di Safina che ha votato contro"

La replica del deputato regionale Nicolò Catania a quanto dichiarato stamattina dall'onorevole Dario Safina (Pd)

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
06 Ottobre 2023 17:54
Ristori per alluvioni Trapani, on. Catania

«L’onorevole Dario Safina probabilmente ieri sera era sintonizzato su un altro canale tv o l’audio del suo televisore non funzionava bene…». È quanto afferma il deputato regionale Nicolò Catania (FdI) che ieri sera ha partecipato alla trasmissione “The Politicom” in onda su Telesud. Stamattina l’onorevole Safina, in una nota, ha commentato le dichiarazioni dell’onorevole. «Fa strano che il collega Safina ironizza sul fatto che entro il 31 dicembre i privati cittadini colpiti dalle alluvioni 2022 potranno essere risarciti; credo deve essere un auspicio di tutti, replica Catania.

Fa ancora più strano il fatto che l’onorevole Safina dice che avrei parlato di svariate decine di milioni, quando sa bene quanto sono le risorse stanziate e qual è l’impegno del Governo preso in aula». E l’onorevole Catania aggiunge: «Il collega Safina sembra quasi che tifi contro una questione che dovrebbe stare a cuore a moltissimi cittadini trapanesi, quasi ad aspettarsi il fallimento del Governo per avere una rivalsa politica. Ma la cosa non mi stupisce affatto, anche in considerazione del fatto che Safina ha votato contro la legge al cui interno sono stati inseriti i fondi per il ristoro».

Il deputato regionale Nicolò Catania, commentando ancora le dichiarazioni di Safina, ha detto: «Il collega deputato mi accusa di aver cambiato idea sulle cause dei disastri provocati dalle piogge a Trapani. Anche qui sembra essere stato sintonizzato su altri canali tv, omettendo che io stesso ieri sera ho deliberatamente accusato l’amministrazione Tranchida di gravi omissioni e responsabilità, già riscontrate nelle varie relazioni ufficiali redatte. Ancor più grave sembra il fatto che Safina non abbia ascoltato quando, alla mia domanda “Cosa succederà domani se piove intensamente”, il sindaco Tranchida ha risposto candidamente che si verificherà un altro allagamento.

Tranchida ha parlato di un fantomatico progetto di 20 milioni di euro che chissà da chi, come e quando sarà finanziato. In sintesi, ha deliberatamente dichiarato che nulla ancora è stato fatto dal Comune in termini di prevenzione per le prossime piogge». E Catania conclude: «L’errore dell’onorevole Safina è mischiare i dati certi e inconfutabili con la propaganda. Così facendo prende in giro, in primis, i suoi elettori».

comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza