Prevenzione, sport e fair play. Grande successo per la manifestazione organizzata dal Panathlon a Villa Margherita

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
28 Settembre 2018 18:16

Una giornata all'insegna dei valori dello sport, del fair play e dell'importanza della prevenzione. Questa mattina, la villa Margherita è stato teatro di una bellissima manifestazione, nell'ambito della “Settimana Europea per lo Sport e la Prevenzione”, proclamata dalla Commissione Europea e organizzata a Trapani dal Panathlon. Un evento che ha coinvolto tantissimi istituti scolastici di Trapani, Erice e Paceco, i gruppi sportivi del 6° Reggimento Bersaglieri, del 3 7° Stormo dell’Aeronautica Militare, il Trapani calcio, la Pallacanestro Trapani e la Trapani Scherma.

Artisti di strada e altre iniziative di animazione hanno reso gioiosa l’intera giornata. Sul palco di Villa margherita le autorità amministrative, sportive e militari, hanno salutato i presenti, sottolineando l’importanza della prevenzione e i valori educativi dello sport e del fair play. Lungo l'ingresso di Villa Margherita presenti gli stand dell'esercito, dell'aeronautica Militare e Della croce Rossa che hanno illustrato ai tanti ragazzi presenti la propria funzione sul territorio e Sempre all’interno della Villa Margherita è staata allestita una mostra fotografica dal titolo “Lo Sport Trapanese nel XX secolo”. Grande soddisfazione per la riuscita dell'evento, che ha ricevuto anche il patrocnio della prefettura, è stata espressa da Roald Vento, presidente del Panathlon Club Trapani, che ha ringraziato tutti gli istituti presenti, le istituzioni e le autorità intervenute.

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza