Salemi. Sospeso sabato 3 aprile il tradizionale mercatino settimanale

Salemi. Sabato 3 aprile il tradizionale mercatino settimanale non si terrà.

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
31 Marzo 2021 14:56
Salemi. Sospeso sabato 3 aprile il tradizionale mercatino settimanale

Salemi. Sabato 3 aprile il tradizionale mercatino settimanale non si terrà. È questo quanto previsto nell’ordinanza firmata dal sindaco Domenico Venuti. La decisione scaturisce dalle nuove regole imposte dall’ultimo decreto del Consiglio dei Ministri, il quale prevede che nelle giornate del 3, 4 e 5 aprile, in concomitanza con le festività pasquali, tutta l’Italia torni ad essere “zona rossa”, questo per evitare il pericolo “assembramenti”. Durante questi tre giorni saranno infatti reintrodotte restrizione più dure che prevedono il divieto degli spostamenti (è però ammessa una sola visita al giorno ad amici e parenti, spostandosi all’interno della regione in non più di due persone o anche in più di due, nel caso in cui nel nucleo siano presenti figli minori di 14 anni o disabili); la chiusura di bar e ristoranti (è consentito sempre l’asporto e il domicilio).

Per evitare quindi eventuali assembramenti si è ritenuto opportuno adeguarsi “alla necessità di adottare ulteriori e più restrittive disposizioni di prevenzione igienicosanitaria e di sicurezza all’interno del territorio comunale con specifico riferimento al mercato settimanale”. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza