Nella quindicesima giornata di serie C 2018/2019 il Trapani di Vincenzo Italiano ospiterà al “Provinciale” la capolista Juve Stabia. I granata sono reduci da un pareggio arrivato in extremis con la Viterbese e oggi proveranno ad accorciare le distanze dalla vetta. Le vespe, ancora imbattute in questo campionato, arrivano. invece, da due vittorie consecutive contro Rieti e Bisceglie e forti del primato in classifica cercheranno di imporsi anche oggi contro un Trapani ancora imbattuto fra le mura amiche.
Fra i precedenti ricordiamo la doppia vittoria granata dell’anno scorso, entrambe per 3-1, e la vittoria casalinga ancora del Trapani per 3-0 risalente al campionato di serie B 2013/2014. Vincenzo Italiano, che dovrà fare a meno degli infortunati Girasole e Ramos, probabilmente schiererà in campo il consueto 4-3-3 che vede: Dini in porta; in difesa Scrugli, Mulè, Pagliarulo, e la novità Scognamillo a sinistra; Costa Ferreira, Taugourdeau, Corapi a centrocampo; Evacuo, Tulli, Golfo a formare il tridente d’attacco. Fabio Caserta dal canto suo dovrebbe schierare a specchio un 4-3-3 composto da: Branduani fra i pali; Vitiello, Allievi, Marzorati, Troest in difesa; a centrocampo Mastalli, Calò, Carlini; in attacco Paponi, Melara, Di Roberto.
Fischio d’inizio fissato alle 14:30. A dirigere la gara sarà Giacomo Camplone della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti di gara Thomas Ruggieri di Pescara e Giulio Basile di Chieti. Manuel Maresca