Sindaco, Giunta e Consiglio comunale contro la guerra in Ucraina

La bandiera della pace è stata esposta fuori dal palazzo municipale.

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
25 Febbraio 2022 15:59
Sindaco, Giunta e Consiglio comunale contro la guerra in Ucraina

Il sindaco Giuseppe Castiglione e il presidente del Consiglio Piero Di Stefano, a nome della Giunta e del Consiglio comunale di Campobello, esprimono forte preoccupazione per le operazioni belliche in Ucraina, condannando fortemente l’attacco militare perpetrato da parte della Russia che mette a dura prova la pace e la stabilità internazionale.

«La guerra è sempre una tragedia – affermano il Sindaco e il Presidente del Consiglio – La storia ci insegna infatti che qualunque conflitto bellico porta con sé morte, distruzione e sofferenza, afflizioni aberranti e ingiustificabili per l’umanità. Nell’esprimere vicinanza al popolo ucraino, auspichiamo che gli sforzi diplomatici continuino a sollecitare la fine delle operazioni militari, scongiurando che questo conflitto possa assumere dimensioni più grandi, coinvolgendo l’intero mondo democratico. Ci impegniamo – aggiungono - a portare avanti ogni possibile mobilitazione politica, istituzionale e civile, affinché venga difesa la pace contro le prevaricazioni e i soprusi che si stanno consumando in questi giorni».

Per ribadire il proprio NO alla guerra, riaffermando i fondamentali valori della pace e della libertà, l’Amministrazione comunale di Campobello, stamattina, ha esposto una bandiera con i colori dell’arcobaleno dal balcone del palazzo municipale.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza