Solo un pareggio per il Trapani di mister Calori, che oggi è stato bloccato in casa dalla Fidelis Andria. Granata poco brillanti , troppi errori e mai incisivi abbastanza da scalfire l’ottima difesa avversaria. Fidelis Andria che passa subito in vantaggio al 4’: colpo di testa vincente di Quinto. All’8’ risponde il Trapani con Palumbo dal limite: il suo sinistro viene deviato da un difensore ospite e termina di poco a lato. Al 12’ si fa vedere ancora l’Andria con il destro di Taurino dalla distanza: Furlan para in due tempi.
Ma poi al 22’ arriva il pareggio del Trapani, con l'autogol di Colella. Finisce quindi il primo tempo fra Trapani e Fidelis Andria, 1-1. Nel secondo tempo partono meglio i granata. Al 47’ angolo per il Trapani: Fazio prova la semirovesciata ma la sfera viene allontanata dalla difesa ospite.Al 48’ ritorna a rendersi pericoloso l’Andria con il colpo di testa di Lattanzio su cross dalla destra: para Furlan.Punizione di Palumbo al 59’, palla deviata che finisce di poco a lato. Al 60’ cross di Marras, colpo di testa di Scarsella e poi incornata vincente di Evacuo da pochi passi, la palla sembrava dentro ma il direttore di gara lascia incredibilmente proseguire.Al 91’ chance per Steffè su corner: il numero 16 granata però non riesce ad impattare bene la sfera da pochi passi.
Occasione al 92’ per Murano che stoppa la sfera dentro l'area e conclude: para Cilli. Ancora occasione Trapani al 94’ con Marras che rimette in mezzo un pallone interessante, ma la difesa ospite riesce a spazzare sulla linea. Finisce così Trapani-Fidelis Andria, 1-1. Pareggio che sta molto stretto al Trapani, che con le conseguenti vittorie di Lecce e Catania, si porta sotto di sette lunghezze dai pugliesi e di tre dagli etnei , in vista del derby di settimana prossima proprio contro il Catania, in cui l’unico risultato utile è la vittoria .
Manuel Maresca