Emergenza Incendi, Ingargiola (CIFA Trapani): “serve nuovo modello di gestione ambientale”

Il responsabile provinciale di Fedagricoltura esprime vicinanza ai cittadini del territorio colpito dalle fiamme

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
25 Luglio 2023 17:49
Emergenza Incendi, Ingargiola (CIFA Trapani): “serve nuovo modello di gestione ambientale”

Necessita, ora più che mai, un ripensamento delle politiche di gestione ambientale, una seria attività preventiva e di sensibilizzazione, in maniera sinergica, istituzioni e parti sociali, anche con il supporto mediatico, per evitare che gli incendi, a causa delle sempre più anomale condizioni climatiche, e dell’azione talvolta irresponsabile dell’uomo, possano mettere a rischio, o ancora peggio distruggere, il prezioso patrimonio boschivo ed agricolo del nostro territorio”. Questo quanto dichiara il presidente provinciale di CIFA Italia, nonché responsabile di Fedagricoltura per la Provincia di Trapani, dott.

Gaspare Ingargiola, in merito allo sviluppo dell’emergenza incendi che sta interessando tutta l’Isola, ed in particolare il versante occidentale. “Anche a nome del presidente nazionale di CIFA, Andrea Cafà, esprimiamo –ha sottolineato Ingargiola- vicinanza a tutti i cittadini che stanno vivendo nelle ultime ore momenti angoscianti a causa dei diversi incendi nel territorio. Un ringraziamento particolare a tutti gli operatori pubblici e privati e alle istituzioni regionali che, ad ogni livello, si stanno adoperando senza sosta per contrastare le fiamme”.

Infine il responsabile provinciale di Fedagricoltura si complimenta con il Presidente Nazionale di Fedagricoltura, dott. Massimo Fasciana, per la recente nomina dell’imprenditore Giuseppe Zarba di responsabile di Fedagricoltura per la Provincia di Ragusa e al quale vanno gli auguri di buon lavoro.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza