Leonardo Falco, 51 anni, di Mazara del Vallo è il nuovo segretario generale della UilTemp Trapani, la categoria che riunisce i lavoratori temporanei, autonomi, atipici e con partita Iva.
È stato eletto questo pomeriggio in occasione del quarto congresso di categoria. Insieme a lui, sono stati chiamati a fare parte della segreteria Matteo Angileri e Aldo Vaccaro.
Ai lavori congressualiha preso parte, tra gli altri, il segretario generale UilTemp Sicilia Danilo Borrelli.
“I lavoratori temporanei, autonomi, atipici e con partita Iva – afferma Falco – sono in numero crescente anche in provincia di Trapani. Per questo per il sindacato è importante spendersi per la loro tutela. Il mercato del lavoro è in continua evoluzione e la Uil, sempre attenta a stare al passo con i tempi, vuole non solo adeguarsi al cambiamento, ma anche esserne parte”.
“I miei auguri di buon lavoro al neo segretario Falco – afferma il segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello -. Sono sicuro saprà dare tanto, grazie alle sue capacità professionali e alla lunga esperienza dirigenziale, per sostenere i lavoratori del comparto”.
Comunicato stampa