Nasce una galleria d'arte contemporanea a Trapani all'interno di San Rocco

Venerdì 24 giugno alle 21 l’inaugurazione presso il Museo diocesano di arte contemporanea “San Rocco” a Trapani.

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
23 Giugno 2021 16:29
Nasce una galleria d'arte contemporanea a Trapani all'interno di San Rocco

Nasce “Casa Rocco gallery” una galleria d’arte contemporanea all’interno del Museo “San Rocco” a Trapani. Sarà allocata al primo piano nella sala “Alessandro Plotti”. All’inaugurazione sarà presente il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli

«Penso si tratta del primo esperimento del genere in Italia – dice il direttore mons. Liborio Palmeri - L’idea è nata nel corso di un viaggio a New York in cui ho visto che gli artisti avevano tanto spazio nelle gallerie ed era per loro normale avere un pubblico di collezionisti innamorati delle loro opere e desiderosi di acquistarle. Allora ci siamo detti: ‘perché non dare questa possibilità agli artisti che già generosamente ha collaborato con il nostro museo di arte contemporanea? Durante il vernissagge di venerdì prossimo proporremo i primi due artisti con le loro opere da acquistare. Presto le opere saranno visibili e acquistabili anche online in un sito web dedicato.

Durante la serata ci sarà un collegamento con la galleria Art now after hour di New York con quale collabora la trapanese Carla Ricevuto, curatrice di “Casa Rocco gallery”.

Ingresso previsto in ottemperanza alle norme sanitarie per il contenimento del Covid19.

In evidenza