“Voglia di vincere”

Redazione Prima Pagina Campobello
Redazione Prima Pagina Campobello
03 Marzo 2018 11:57
“Voglia di vincere”

Il Trapani, alle 14.30 allo stadio Provinciale ospiterà il Fondi di mister Stefano Sanderra. Gara importantissima per i padroni di casa. La formazione granata è, infatti, a distanza di due lunghezze dal Catania e può approfittare del derby siciliano con il Siracusa per soffiarle il secondo posto. “Voler vincere deve essere la nostra prerogativa in tutte le partite” queste le parole di mister Alessandro Calori nella conferenza stampa della vigilia di Trapani-Racing Fondi. “Sappiamo che è una partita importantissima per noi – aggiunge poi il tecnico granata -.

Bisogna essere lucidi e stare sempre sul pezzo. Questo deve essere il modo di affrontare le partite, senza essere snob, ma dimostrando di essere una squadra unita e determinata con la voglia di fare cose importanti”. Riguardo la preparazione della partita afferma: “Per affrontare il Fondi abbiamo lavorato guardando all’avversario, ma soprattutto cercando di migliorare noi stessi, la nostra velocità di esecuzione del gioco lavorando inoltre sull’elasticità della squadra, per poter avere più soluzioni a gara in corso”.

Poi ricordando la partita d’andata dichiara: “Il Fondi è una squadra che ha delle buone individualità, quindi dobbiamo stare all’erta, ricordarci della partita del girone d’andata e cercare, soprattutto, di portare avanti il nostro modo di fare e di essere, trovando velocemente la possibilità di andare in gol.” Tra le fila granata, mister Calori non potrà contare sulla presenza del centrocampista Bastoni, infortunatosi poco prima dell'ultimo match contro la Reggina. Confermata nuovamente la presenza di Aloi nella lista dei convocati.

 Altri assenti del match saranno Dambros, e Ferretti, lungodegente. Il Fondi, non arriva da un buon momento. Nelle ultime cinque partite i pontini hanno conseguito un solo pareggio, in trasferta contro la Reggina, e quattro sconfitte, tre delle quali consecutive grazie alla debacle casalinga di una settimana fa con il Matera. Per quanto riguarda la formazione. Mister Sanderra, potrebbe optare per un 4-3-3 composto da Elezaj, Galasso, Vastola, Ghinassi, Pompei, De Martino, Vasco, Ricciardi, Mangraviti, Mastropietro, Nolè Mister Calori, invece, potrebbe affidarsi al suo classico 3-5-2 con Furlan, Drudi, Silvestri, Pagliarulo, Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo, Rizzo, Evacuo, Polidori.

Dirige Fabio Natilla di Molfetta. Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza